Home Su

 

 

 

 

 

Home
INDICE
ARCHIVIO
PRODUZIONI
CONCORSO
CHI SIAMO
AUTORI
I COMMENTI
CONTATTI

 

RINALDO BELLUCCI 

Pianista - Compositore
Vai al suo sito ufficiale 

Dopo aver conseguito il diploma in Pianoforte col massimo dei voti presso il Conservatorio  di Musica d"G.Verdi" di Torino, si diploma presso in Composizione presso lo stesso Conservatorio.

E'  vincitore di numerosi concorsi pianistici e del Concorso "Il bambino e il suo strumento" indetto dalla Casa Editrice Rugginenti di Milano
Ha tenuto numerosi concerti come solista, in ensemble da camera,  in duo con voce,  in duo con violino,  in duo con viola,  in duo con clarinetto suonando con musicisti quali: Horst Willand  ( violinista, spalla dell¹ Orchestra di Darmstadt), Sergio Origlia (violista dell¹  Orchestra del Teatro Regio di Torino), David Minetti (primo clarinetto dell¹Orchestra di Tolosa), Alfred Werner (basso-baritono Staatsoper, Volksoper, Kammeroper, ). Ha suonato come solista, con l¹Orchestra Sinfonica Rumena di Bacau, direttore Ovidiu Balan.
In qualità di compositore, ha scritto Lieder e musica da camera ed ha composto nel 2000 l'opera buffa da camera "IL GATTO CON GLI STIVALI", rappresentata al Conservatorio "Verdi" di Torino.

Ha collaborato con l'International Training Centre, il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Cinémathèque Française.
Attualmente insegna pianoforte presso l'Istituto Musicale "Città di Rivoli"

                                     

 

 

 

 

 

Home INDICE ARCHIVIO PRODUZIONI CONCORSO CHI SIAMO AUTORI I COMMENTI CONTATTI